lunedì 22 agosto 2016

pallacsch: Una cosa che mi tengo dentro da un po’ di tempo: ma solo io mi sono accorta che questo...

pallacsch:

Una cosa che mi tengo dentro da un po’ di tempo: ma solo io mi sono accorta che questo video parla di Sylvia Plath? Nessuno tra i dodicenni che lasciano commenti se ne è accorto, nessuno tra i cinquantenni che scrivono dellamusica? Sono anni che non leggo i diari ma ricordo chiaramente un episodio verso la fine della relazione con Hughes in cui lei lo saluta sapendo che sarebbe andato dall’amante - tra l’altro più giovane, tra l’altro castana - e invece di mettersi seduta a scrivere le poesiole prende tutti gli scritti di lui compresi oggetti e vestiti eventuali e ci fa un simpatico falò in giardino. Poi aspetta il suo ritorno facendo finta di niente che ormai le era passata e quando lui va nello studio e non trova più i suoi scritti Cara scusa hai per caso visto tutta la mia vita che avevo lasciato qui sopra la mia scrivania? - Ah già, ho dimenticato di dirti come ho passato il pomeriggio.



Nessun commento :

Posta un commento