sabato 2 novembre 2019

asia-scent-of-woman:1° novembre 2009 - 1° novembre 2019 La parolaIo sono un roseto di poesia,su di...

asia-scent-of-woman:

1° novembre 2009 - 1° novembre 2019


La parola


Io sono un roseto di poesia,

su di me camminano molte parole,

su di me gemmano infiniti autori,

io fiorisco e sfiorisco ogni giorno,

io fiorisco e sfiorisco a ogni amore,

su di me evapora la rugiada,

su di me evapora il sogno,

ma ai miei piedi respira anche il viandante

e non m'innamorerò di nessuno

poiché i viandanti

sono mutevoli e molti.

Io sono ubriaca del mio silenzio,

uso la parola

come Diana cacciatrice,

uso la parola

per ferire le anime,

uso le mie parole

come un cilicio d'amore;

sono il dialogo della materia,

sono il dialogo delle praterie,

sono il dialogo della prigione,

sono il tutto

e sono la mostrina di ogni soldato

che cade in battaglia

sul fronte della mia poesia.

ALDA MERINI




Nessun commento :

Posta un commento