lunedì 5 gennaio 2015

Anteprime e copyright


Cari autori Indie, cari navigatori del web a cui è capitato qualche volta di approdare ai lidi di Indie Shake&Co.

Mi rivolgo a voi perché ho ricevuto una mail in cui mi si faceva notare che pubblicare le anteprime degli ebook senza il consenso degli autori è illegale.

Probabilmente l'autore della mail ha ragione - almeno per coloro, che in verità non sono molti, riportano la dichiarazione di copyright nel loro ebook - ma ci sto ancora ragionando sopra since I'm not entirely sure everything I'm doing is illegal... e quindi chiedo anche a voi la vostra opinione in proposito.

Nel frattempo, since I really don't want to do anything illegal, ho deciso di sostituire le anteprime con un link a Google Books... yes guys, l'anteprima degli ebook si può trovare anche su Google Books e io penso che questo sia buono (anche se non saprei dire se è anche giusto).

Anyway, tutti gli autori che pensano che il loro copyright sia stato violato da Indie Shake&Co, non hanno che da scrivermi e verranno immediatamente rimossi. Mentre è benvenuto chiunque voglia contribuire a questa piccola discussione.

7 commenti :

  1. Ora che lo so, caro Ra Bolas, ti autorizzo illegalmente a pubblicare le anteprime dei miei Ebook, eh eh! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice di avere una complice in questa attività illegale ;)

      Elimina
    2. Anch'io, amico!
      Ma se dovessimo finire in galera, pensi che ci metteranno nella stessa cella? Ah aha haha!! :) :)

      Elimina
    3. no lo se, ma spero che Prosdy venga a portarci le arance ;)

      Elimina
  2. Prosdy che ci porta le arance? Scordatelo! Tutt'al più una porzioncina micragnosa di crocchette e cotiche... quella rinnegata!!! Ah ah!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina