domenica 23 marzo 2014

Un indie da urlo


Nel mio blog Indie Shake&Co monitoro (ci provo) gli autori indie  italiani e ne ho scoperto uno divertentissimo. Si chiama... ve lo dico dopo come si chiama. 

Ha scritto 34 racconti e nella prefazione ci spiega il perché:
Cari lettori e care lettrici [...] Perché si scrive ?  Molti vi daranno diverse risposte. Sono convinto e mi gioco una lussuosa villa che ognuno vi dirà interpretazioni differenti  [...]Saranno in pochi a dirvi che scrivono per la gloria [perché] C’è sempre quella falsità che alberga in ogni essere
E infatti anche il nostro Eshito (è il suo nome di battesimo)  afferma di comporre per liberarsi,  perché 
Spesse volte nell’arco della giornata sono preso da ossessioni, da fitte che mi si attorcigliano come incubi per il corpo, per la testa. Devo gettarle fuori da me, metterle per iscritto affinché la serenità torni a trovarmi.
Certo, poi ammette che  
sarebbe poi bello incoronare il sogno della celebrità 
anche perché 
non ho nessuna proprietà di valore. 

Insomma, niente villa per il nostro autore.

Ma poi il nostro amico indie ci spiega che i protagonisti di queste sue folli storie sono 
anti eroi come Eric Cartman , Johnny Rotten, Cetto La Qualunque, Charles Bukowski e Ruggero De Ceglie. Sono di carne.
Parola di Eshito, Eshito Nakagata ;)

E se Nakagata vi incuriosisce, come ha incuriosito me, la sua raccolta si intitola Storie di cinica follia e ha in copertina niente meno che l'urlo di Munch. Insomma, un Eshito Nakagata da urlo ;) 

Nessun commento :

Posta un commento